Roger Federer, che già in passato, in occasione della sua partecipazione agli Internazionali d’Italia di Roma, ha avuto l’onore di un incontro privato col Santo Padre, si è presentato oggi al Vaticano in visita con la famiglia ma ha potuto incontrare il Papa. Il Papa, come noto, lascia solo domani il Policlinico Gemelli dov’è ricoverato per un forte stato influenzale che ha preoccupato non poco i fedeli di tutto il mondo ma che non dovrebbe impedirgli di presenziare alla Santa Pasqua.
Federer si è presentato alle 7.15 a Città del Vaticano, ha visitato i famosi Musei vaticani e la Cappella Sistina, trattenendosi per un’ora con moglie e figli.
Intanto il web, nel giorno dell’1 aprile, lo dà nuovo super-coach di Matteo Berrettini al fianco dell’allenatore storico, Vincenzo Santopadre. Eventualità molto stuzzicante che è smentita dal fatto che ancora ieri il tennista romano era ancora a Miami con la fidanzata, Melissa Satta, unita al fatto che Ivan Ljubicic, ex coach del Magnifico, non è più il manager di Matteo. Circostanza che altrimenti avrebbe agevolato ulteriormente la possibilità di un sodalizio così spumeggiante fra il primo finalista italiano ai Championships 2021 e il campione di 8 Wimbledon in 12 finali. Non diciamo: Peccato! Vogliamo continuare a crederci.