“Stasera è stata una sconfitta. Come mi consolo? Beh, Roger Federer ha dato prova della sua grandissima classe a Miami. Anche se oggi nessuno ha vinto in questa camera, almeno all’Emirates l’Arsenal ha vinto 2-0, dovrò accontentarmi di questo”.
Un’uscita che ha fatto il giro del web quella di John Bercow, speaker della Camera dei Comuni, il quale ha voluto commentare con ironia l’ennesima bocciatura per il piano d’uscita dall’Unione Europea.
Worried about Brexit? Relax… Roger Federer put on a majestic masterclass in Miami. pic.twitter.com/iZUomANzpR
— Stuart Fraser (@stu_fraser) April 2, 2019
Nella giornata di lunedì i Gunners si sono imposti sul Newcastle mentre domenica Roger Federer ha conquistato il suo titolo numero 101 a Miami, sconfiggendo in finale un acciaccato John Isner che resterà fermo ai box per le prossime 4-6 settimane a causa di una frattura da stress al piede.
Non è la prima volta però che Bercow omaggia il 20 volte campione Slam. Durante una discussione sugli scambi commerciali tra Inghilterra e Svizzera, lo speaker aveva dichiarato: “Né i servizi finanziari, né gli orologi o la cioccolata. La cosa migliore della Svizzera è Roger Federer”.
Another gem from the Speaker: During a discussion about UK-Swiss trade, John Bercow interjects to inform the House that 'the best thing about Switzerland is Roger Federer'. pic.twitter.com/YMqnjeB1pD
— Philip Sime (@PhilipSime) March 14, 2019
Da segnalare inoltre l’impegno di Bercow nel mondo del tennis, in quanto lo scorso anno ha contribuito personalmente alla realizzazione dell’evento di presentazione delle ATP Finals di Londra, andato in scena a Palazzo di Westminster.