“La mia priorità è essere in salute”, parole di rito ormai durante le conferenze stampa di Rafa Nadal, che dopo l’eliminazione negli ottavi di finale del torneo di Acapulco, avvenuta per mano di Nick Kyrgios, si prepara a tornare in azione, ma con le giuste precauzioni.
“Ora, se mi chiedete di tracciare un calendario sicuro – imprevisti esclusi – nella mia mente ci sono al 100% Indian Wells, Monte Carlo, Barcellona, Roma e Roland Garros”, ha dichiarato il n. 2 al mondo, atterrato qualche giorno fa a Indian Wells, in occasione del primo Masters 1000 stagionale.
Hello #IndianWells, here we are! 😉💪🏻🙏😘
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) March 1, 2019
“Dipenderà tutto dai risultati e dalle mie sensazioni. Gli ultimi 12 mesi sono stati complicati. A livello tennistico è andata bene ma ho sofferto problemi fisici. Spero di poter giocare i tornei a cui sono iscritto, se sarà così tornerò ad avere fiducia, per cui raggiungere un certo livello di gioco diventa più semplice”.
In caso di forfait, si tratterebbe della seconda assenza consecutiva in Florida per il maiorchino che lo scorso anno dovette rinunciare ad entrambi i tornei di Indian Wells e Miami a causa di un infortunio all’anca rimediato nei quarti di finale dell’Australian Open 2018.