In una giornata quasi completamente rovinata dalla pioggia la notizia del giorno a Wimbledon è quella del ritorno di “sua Maestà” Roger Federer sul Campo Centrale di Wimbledon, dove ha vinto 8 volte. Questa volta, però, lo fa da spettatore d’eccezione, ospite del Royal Box e della Principessa Kate. L’accoglienza del pubblico è stata da brividi, con lo svizzero visibilmente emozionato e con gli applausi del pubblico in piedi che sono durati diversi minuti.
L’ingresso del campione svizzero che quest’anno potrebbe essere affiancato da Nole Djokovic in questa esclusiva classifica di numeri di Wimbledon vinti è stato preceduto da un video tributo, in cui si sono ripercorse le immagini dei suoi trionfi su manti londinesi (il primo 20 anni fa).
Poi Roger è poi entrato tra gli applausi scroscianti (e interminabili) nel palco reale, dove ad attenderlo, oltre alla moglie Mirka e ai genitori, c’era anche Kate, principessa del Galles e patrona dell’All England Club con la quale nei giorni scorsi aveva girato un video in cui i due giocavano a tennis e che in poco tempo è diventato virale in rete.
Da Wimbledon, Daniele Flavi (foto in apertura tratta da skysport.it)