Bloooog!
|
L’Inter seconda da sola a 13 punti dal Napoli. Il gol di testa di Lautaro sostiene l’Inter, ma ormai col Napoli che vola così si lotta solo per un onorevole piazzamento. Viceversa lo stesso gol di testa scaraventa ancora più in basso il Milan, in aperta crisi, che nel 2023 ha battuto solo la Salernitana, perso tre partite consecutive in campionato e subito un doppio schiaffo dall’Inter nei due derby giocati (supercoppa e campionato). Insomma, dallo scudetto all’incubo. Pioli non sa più che pesci prendere, e non si escludono nuovi colpi di testa.
“O ci si accontenta o si prova a raddoppiare. Noi abbiamo deciso di raddoppiare” dice Luciano Spalletti. Nella testa del Napoli non c’è solo il campionato, ma anche la Champions League. Napoli si avvia in tutta tranquillità verso il clou della stagione, vince comodamente anche quando non dà il massimo. Tale è la differenza di qualità e potenza che il duo Kvaratskhelia – Osimhen impone sugli avversari. Ora si tratterà di incrementare o anche solo gestire il vantaggio, per cercare di portare a Napoli tutto quello che è possibile. Insomma, lo scudetto e anche quanto altro si può conquistare in Europa.
La Roma cerca di andare oltre il caso-Zaniolo e si stabilizza in zona Champions League. Il giocatore in completa rotta con società e allenatore: dopo aver rifiutato la cessione impostagli dal club, è stato escluso, ma al tempo stesso ha mandato un certificato medico. Insomma la classica telenovela romana, ma la situazione è anche esplosiva. La squadra – Coppa Italia buttata via a parte – per ora sembra non risentirne affatto, e anzi Abraham si sta lentamente risvegliando. Però quanto potrà continuare questo braccio di ferro? E non sono storie da calcio degli anni ’50? Il giocatore ha doveri precisi certo, però non è nemmeno una merce di scambio o un oggetto su cui fare business a tutti i costi e senza il suo consenso.
Continua a leggere l’articolo su www.bloooog.it