Meta: Lazio e Roma affrontano destini diversi in Europa League: la Lazio brilla, mentre la Roma è in difficoltà. Scopri il futuro delle squadre romane.
Il cammino di Lazio e Roma nelle competizioni europee sta, sempre di più, assumendo contorni completamente diversi. I biancocelesti stanno vivendo un buon momento a livello europeo, con due vittorie inanellate in altrettante partite. Gli uomini di Barone sembrano aver preso le misure del gioco del loro allenatore, rispondendo alla grande.
Dall’altra sponda del Tevere, invece, le cose non sembrano andare per il verso giusto. Nonostante un mercato ambizioso, la Roma è in balìa degli eventi con alcune scelte societarie che i tifosi non hanno assolutamente gradito, nonché un forte strappo tra squadra e sostenitori. In ogni caso, consultando il blog di settore topbonus.info le quote vincente delle due romane sono bancate tra 10.00 e 12.00
Ma, come spesso accade, quello europeo è sempre un cammino a parte. Scopriamo nelle prossime righe quali sono stati i risultati di Roma e Lazio e cosa riserva loro il futuro in questa competizione.
La Lazio di Baroni
La Lazio di Baroni è a punteggio pieno e ciò dovrebbe già sottolineare gli ottimi risultati che i biancocelesti stanno raggiungendo a livello europeo. Inoltre, c’è anche da dire che i primi scontri non erano assolutamente semplici: Dinamo Kiev e Nizza sono due buone squadre che giocano un calcio offensivo e pericoloso.
Tuttavia, la Lazio non si è spaventata e ha chiuso le pratiche segnando un totale di 7 gol (3 a 0 contro gli ucraini e 4 a 1 contro i francesi) e subendo solamente un gol. Attualmente, quindi, i biancocelesti sono primi nella nuova super classifica di Europa League a punteggio pieno, davanti a squadre come il Lione e il Tottenham.
Il buon inizio europeo, però, non deve rilassare la squadra che, nelle prossime sfide, incontrerà squadre agguerrite come il Twente, il Porto (abituato a calcare palchi di questo tipo) e il Ludogorets e l’Ajax. Match affascinanti che si dovranno tradurre in punti per passare alla prossima fase della competizione.
Inizia bene il cammino degli uomini di Barone in Europa che anche in campionato sono quarti con 13 punti conquistati, appaiandosi ad una Juventus che ha clamorosamente pareggiato contro il Cagliari.
La “cura” Juric pare non funzionare
Il cammino della Roma, invece, è totalmente diverso da quello dei cugini. Dopo il pareggio per 1 a 1 contro l’Atletico Bilbao, i giallorossi perdono clamorosamente contro l’Elfsborg, squadra svedese decisamente non invincibile.
Attualmente, la Roma sta vivendo un momento turbolento, sia a livello societario che sportivo, con risultati che stentano ad arrivare. L’addio di Daniele De Rossi è stato mal digerito dalla maggior parte dei giocatori e Juric non è ancora stato in grado di dare una svolta alla stagione della Roma con un gioco che stenta a decollare, nonostante la fantasia di Paulo Dybala e di Soulè.
Attualmente, la Roma occupa la 27esima posizione nella classifica generale dell’Europa League e le prossime sfide non sono certo semplici. Come leggiamo su senzadeposito.net, al ritorno dalla sosta, i giallorossi affronteranno la Dinamo Kiev (battuta dalla Lazio), l’Union SG e il Tottenham. Insomma, urge fare punti per poter continuare a vivere un sogno europeo che, negli ultimi anni, è stato un obiettivo concreto della Roma.
Anche in Serie A, la musica non è cambiata con la Roma nona in classifica e con un campionato che sembra già compromesso.
Conclusioni
La Lazio, grazie alla guida di Baroni, sta dimostrando solidità e determinazione, primeggiando con prestazioni convincenti. Tuttavia, le prossime sfide contro avversari esperti come Porto e Ajax saranno fondamentali per mantenere la testa della classifica e passare al turno sucessivo.
Dall’altra parte, la Roma di Juric è in piena difficoltà. Dopo risultati deludenti e tensioni interne alla squadra, la situazione sembra critica, con la necessità di un cambio di rotta per continuare a competere in Europa.