Due anni e mezzo, tre titoli ATP ed una semifinale Slam dopo, Marco Cecchinato decide di dare una svolta improvvisa alla propria carriera separandosi da Simone Vagnozzi.
Stando a quanto dichiarato dall’allenatore, contrariamente a come si potrebbe pensare il motivo della separazione è legato a questioni extratennistiche e non ai recenti risultati raccolti dall’ex n.16 al mondo, che è andato via da Parigi con l’amaro in bocca dopo essere stato eliminato al primo turno da Nicolas Mahut.
Cecchinato non ha ancora reso pubblica l’identità del suo nuovo allenatore ma i rumors dell’ultim’ora vedrebbero il suo nome associato a quello dell’ex tennista italiano di origine croata Uros Vico. Il palermitano proseguirà il lavoro intrapreso con il preparatore Umberto Ferrara.
Quanto a Vagnozzi, ufficiale la decisione di dedicarsi full time a Stefano Travaglia (altro pupillo del Gruppo Tennis Sangermano), prossimamente al via nei Challenger di Shykment e di Parma, prima di scendere in campo sull’erba dei Championship, dove sarà impegnato nelle qualificazioni di Wimbledon.