Il torneo della grande tradizione diventa quello della rivoluzione e mostra il suo nuovo volto per il futuro che verrà. Sono stati svelati i progetti che anticipano l’espansione dell’All England Club, che sarà la più grande nella storia dei Championships.
Il piano, con data di inizio fissata a gennaio del 2022 e che si concluderà nel 2030, prevede l’inaugurazione di “Parkland Court”: un nuovo stadio da 8.000 posti dotato di tetto apribile e destinato ai possessori dei biglietti per i “grounds”. Il campo diventerebbe il terzo per capienza dopo il Centrale (15.000 posti) e il Campo n.1 (12.000). Il tutto innalzerebbe il numero di spettatori giornalieri da 42.000 a 50.000.
Faranno la loro comparsa, inoltre, ben 38 campi in erba, dove sarà possibile svolgere sia gli allenamenti che i match di qualificazione tradizionalmente ospitati dalla struttura presente a Rohempton. In caso di approvazione finale del progetto quest’estate, il tutto sorgerà dove è attualmente collocato il Wimbledon Park Golf Club(73 acri), acquistato tre anni fa per 63,75 milioni di sterline.