Una domenica spettacolare (che gli appassionati aspettano da diverse settimane) si preannuncia essere quella odierna, 15 ottobre 2023, all’ippodromo di Milano ✓ Galoppo: sono in programma delle iniziative celebrative in onore di Lanfranco ‘Frankie‘ Dettori, il fantino più vincente al mondo (e una Giornata di corse al Galoppo ricca ed emozionante).
L’evento
Un mix includente e divertente che non tradirà le attese.
Ampio spazio dedicato ai bambini, che potranno montare sui pony e “sbizzarrirsi” nell’area a loro appositamente dedicata.
Laboratori e giochi di gruppo caratterizzeranno il pomeriggio milanese che, per gli adulti di domani, sarà un ricordo brillante nel cuore e nella mente per molto tempo.
Di qualità – letto il programma – l’intrattenimento pensato e proposto per la fascia open dei visitatori: degustazione delle prelibatezze culinarie locali; applausi per le realizzazioni delle performance dei creatori e degli artisti presenti e, non da ultimo, seguendo l’itinerario proposto, si potranno scoprire i luoghi suggestivi dell‘ippodromo.
Successivamente, nella seconda parte dell’agenda, sarà facile lasciarsi trasportare da un fantastico dj set che, al meglio, allieterà l’aperitivo a bordo pista.
L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 12.
Le dispute in pista
La Giornata di corse del 15 ottobre 2023 per l’ippodromo lombardo è la 38ª stagionale; l’inizio è fissato alle ore 13:40.
Il Gran premio “Jockey Club”
In pista cavalli purosangue inglesi di 3 anni ed oltre, in un Gruppo 2 sulla distanza dei 2.400 Metri avente una dotazione economica al traguardo di 253 Mila €uro.
Il performante Tempesti è, alla vigilia, il grande atteso (nonostante il terreno non sia dei migliori per le caratteristiche dell’allievo di Lanfranco Dettori che, allenato Riccardo Santini, è un portacolori della storica Scuderia Dormello Olgiata).
Best of Lips, in estate, è parso in calo (seppur in contesti difficili e complessi); torna al suo livello.
In un’analisi veloce ma sufficiente del campo partenti, appare non trascurabile neppure la femmina tedesca Princess Zelda che, in crescita di rendimento, potrebbe avere le potenzialità per mettere a segno il colpaccio.