Bloooog!
|
SCANDALO PLUSVALENZE JUVENTUS – E’ stangata: 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale alla Juventus, 30 mesi di squalifica per Paratici, 24 per Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene, 16 per Cherubini, 8 a Nedved. La Corte non solo riapre il processo già chiuso un anno fa e riaperto dopo l’ inchiesta Prima della Procura di Torino, ma addirittura inasprisce moltissimo le richieste di condanna della Procura Federale. Tutti gli altri club assolti. La Juventus sbattuta al di sotto di Torino e Fiorentina, sarà durissima ottenere un posto nelle Coppe. Questa la nuova classifica: Napoli 47, Milan 38, Inter 37, Lazio, Atalanta e Roma 34, Udinese 25, Torino e Fiorentina 23, Bologna, Empoli e JUVENTUS 22, Monza 21, Lecce 20, Spezia e Salernitana 18, Sassuolo 16, Verona e Sampdoria 9, Cremonese 7+++
LA SENTENZA DELLA CORTE D’APPELLO FEDERALE, IL COMUNICATO
La Corte Federale di Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha accolto in parte il ricorso della Procura Federale sulla revocazione parziale della decisione della Corte Federale di Appello a Sezioni Unite n. 89 del 27 maggio scorso, sanzionando la Juventus con 15 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva e con una serie di inibizioni per 11 dirigenti bianconeri (30 mesi a Paratici, 24 mesi ad Agnelli e Arrivabene, 16 mesi a Cherubini, 8 mesi a Nedved, Garimberti, Vellano, Venier, Hughes, Marilungo e Roncaglio).
La Corte ha confermato il proscioglimento per gli altri 8 club coinvolti (Sampdoria, Pro Vercelli, Genoa, Parma, Pisa, Empoli, Novara e Pescara) e i rispettivi amministratori e dirigenti.
documento corte appello federale CLICCA QUI
***
LA JUVENTUS AVEVA GIA’ CONFESSATO TUTTO
E’ una stangata, certo. Ma potremmo vederla anche come un compromesso. 15 punti di penalizzazione possono al massimo rovinare una stagione, non di più. Dipende che dimensione diamo alla colpa Juventus. La giustizia sportiva che prima si era voltata dall’altra parte lavandosene pilatescamente le mani – le plusvalenze? ognuno fa il prezzo gli pare, è il mercato fanciulli! – , adesso le mani le mette nelle carte sporche, prende la Juventus e la sbatte giù in bassa in classifica. Sotto Torino e Fiorentina, a quota 22 punti: 10° posto. Con plusvalenze e bilanci ne ha combinate talmente tante, la Juve, che una volta scoperti c’era da aspettarselo.
Continua a leggere l’articolo su www.bloooog.it
Foto e articolo ripresi da www.bloooog.it, il bar sport di Fabrizio Bocca