Il giocatore svizzero tornerà nella Caja Mágica alla ricerca di un quarto titolo Roger Federer parteciperà al Mutua Madrid Open, che si terrà nella Caja Mágica dal 3 al 12 maggio. Dopo due anni senza giocare lo swing di argilla, il giocatore svizzero tornerà a Madrid in questa stagione, scegliendo di giocare il quarto Masters 1000 dell’anno come uno dei suoi stop nella stagione dell’argilla.
Federer, il secondo giocatore di maggior successo di tutti i tempi al Mutua Madrid Open (tre titoli), ha vinto il suo primo trofeo (2006) quando il torneo è stato giocato in campo duro in ottobre, il suo secondo (2009) nel primo anno nel Caja Mágica e le sue terze tre stagioni dopo (2012). Il 20 volte campione del Grande Slam ha un totale di 35 vittorie e otto sconfitte al Mutua Madrid Open, dove ha giocato alcune partite indimenticabili. La sua semifinale del 2003 contro Juan Carlos Ferrero, la sua prima partita per il titolo, dove ha visto Fernando González, le due finali contro Rafael Nadal (2009 e 2010) e l’ultima partita contro Nick Kyrgios nel 2015, tra le altre, tutte ora fanno parte del folklore del torneo.
“Federer è uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, non è un segreto”, ha dichiarato Feliciano López, il direttore del Mutua Madrid Open. “Siamo felici perché il suo ritorno a Madrid è un regalo per il torneo, ma soprattutto i fan potranno vedere un giocatore unico nel Caja Mágica. Rendere impeccabile il giocatore svizzero in terra rossa con Djokovic e Nadal “. “La presenza di Roger nel Caja Mágica renderà speciale quest’anno il Mutua Madrid Open”, ha dichiarato Manolo Santana, presidente onorario del torneo. “Non importa che abbia 37 anni perché ha ancora quell’inconfondibile classe; il talento innato che lo ha reso uno dei migliori di tutti i tempi. Essere in grado di godersi il suo tennis è qualcosa che nessun fan di questo sport dovrebbe perdere “.
Ora, con 71 giorni di anticipo dall’inizio del Mutua Madrid Open, Federer ha amanti del tennis che hanno in programma di fare il viaggio nel torneo stropicciandosi le mani con gioia; a maggio, gli svizzeri torneranno nella Caja Mágica dopo aver scelto la capitale spagnola.
*comunicato stampa