Si chiama “Tennis on the Racetrack” l’innovativo torneo di esibizione che nel 2023 unirà il mondo dei motori e quello della racchetta. L’evento andrà in scena a maggio del prossimo anno all’interno dell’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, e vedrà in campo otto protagonisti, scelti fra i migliori attori del circuito internazionale. Semaforo verde già per due azzurri: Matteo Berrettini (n.6) e Lorenzo Sonego (n.21), primi esponenti a livello Atp ad ufficializzare la loro partecipazione a Tennis on the Racetrack.
IL FORMATO — Per consentire ai giocatori, reduci dagli Internazionali d’Italia, di proseguire la loro preparazione in vista del Roland Garros, sarà allestito un campo centrale in terra battuta sulla griglia di partenza del tracciato imolese, che il prossimo anno compirà 70 anni. Previste, inoltre, tribune per circa 5 mila posti complessivi. Il torneo d’esibizione, nato da un’idea di CC LAB Consultant Ltd in sinergia con CC LAB Italia Srl e con l’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, si svolgerà in un’unica giornata, con sette partite in totale (quarti, semifinali e finale) disputate sulla distanza di un long tie-break. Si tratta di una formula dalle caratteristiche decisamente veloci ed emozionanti, che punta ad unire al meglio i due mondi coinvolti nel progetto.
Per la prima volta il tennis mondiale si sfiderà su un circuito di F1, nell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Segui un torneo innovativo!#TOTR #TennisontheRacetrack #tennis #automotive #berrettini #matteoberrettini #AutodromoImola #torneotennis #F1 #formula1 pic.twitter.com/Mzg7Mv7Cuz
— Tennis on the Racetrack (@TOTRacetrack) February 11, 2022