Due italiani ai quarti di finale della 70° edizione del Barcelona Open Banc Sabadell: Musetti e Sinner si scontreranno di nuovo, oggi 21 aprile, sulla Pista Rafa Nadal di Barcellona, proprio come avvenuto appena una settimana fa sul centrale Rainier III di Montecarlo.
Lo scontro precedente è stato vinto da Sinner 6-2 6-2, ma Musetti in conferenza stampa ha dichiarato di volersi accaparrare la rivincita: le sensazioni nel match contro Norrie sono positive e la mentalità è quella giusta. Entrambi i nostri connazionali hanno dovuto affrontare tre set per battere gli ultimi avversari (Musetti contro l’inglese Norrie, appunto,3-6, 6-4, 6-1, Sinner contro il giapponese Nishioka — 6-1, 4-6, 6-3).
Ma se nel caso dell’altotesino l’ultimo set è stata una battaglia non solo contro Nishioka, ma anche contro i crampi, Musetti ha cambiato registro, rispetto al primo set ed ha lavorato di testa, disputando gli altri set, a detta sua: “Le due ore giocate sono state in condizioni normali, non ho sprecato le stesse energie che avevo messo in campo contro Djokovic settimana scorsa; non è stato un dispendio di energie continuo” questo a sottolineare che oggi la situazione potrebbe regalare agli appassionati di tennis un incontro dal risultato diverso rispetto alla settimana scorsa.
Intanto un plauso va a Matteo Arnaldi, purtroppo sconfitto mercoledì dall’inglese Evans, ma che ha venduto cara la pelle tra le ovazioni per lui del pubblico (6-4, 6-3). Ed anche al perugino Francesco Passaro che ha ceduto il passo a Cerundolo, già vincente ieri contro Casper Ruud.
Per Barcellona è passato anche Simone Bolelli, in coppia in doppio con Marcell Granollers, il quale ha perso, sempre nella giornata di mercoledì contro la coppia Koolhof e Skupski 7-6-(6), 6-2.