Al via nella giornata odierna a Singapore l’edizione delle BNP Paribas Wta Finals con un montepremi di sette milioni di dollari. Questo sarà il quinto e ultimo anno in cui la competizione si svolgerà sul veloce indoor dello Sports Hub della metropoli asiatica, dal 2019 infatti ci si sposterà a Shenzhen.
Simona Halep, costretta a dare forfait per l’infortunio alla schiena, lascerà la sfida per il titolo, alle otto potenziali candidate divise in due gironi.
Nella prima fase, quella a gironi appunto, da domenica 21 a venerdì 26 ottobre, ogni giocatrice affronta le altre tre del proprio gruppo. Le prime due di ogni raggruppamento sono promosse alle semifinali: la prima del girone Rosso sfida la seconda del girone Bianco, e viceversa. In caso di parità tra due o più giocatrici al termine della fase a gironi, contano nell’ordine: numero di vittorie, numero di match giocati, scontro diretto, percentuale set vinti, percentuale game vinti.
Il GIRONE ROSSO è composto da Angelique Kerber (GER), Naomi Osaka (JPN), Sloane Stephens (USA) e Kiki Bertens(NED)
Il GIRONE BIANCO invece vede Caroline Wozniacki (DEN), Petra Kvitova (CZE), Elina Svitolina (UKR) e Karolina Pliskova (CZE)