Seconda vittoria stagionale per i Clippers di Danilo Gallinari, autore di 20 punti, 9 rimbalzi e 4 assist nel successo sugli Houston Rockets per 115 – 112.
A poche ore dalla palla a due arriva la notizia della sospensione di Chris Paul, fermato dalla NBA che ha deciso le squalifiche per i tre protagonisti principali della rissa tra Lakers e Rockets: Brandon Ingram rimarrà fuori per quattro gare, mentre Rajon Rondo e Chris Paul ne salteranno rispettivamente tre e due. Confermato lo sputo di Rondo nei confronti di CP3.
Salta così l’incontro contro la sua ex squadra. Il lungo di riserva dei Clippers è decisivo nell’ultimo quarto con le sue giocate di energia, chiudendo con 17 punti e 10 rimbalzi e permettendo ai suoi di mettere la testa avanti.
Sorprendente soprattutto l’ultima giocata difensiva di Gallinari: con James Harden lanciato a tutta velocità alla ricerca della tripla del pareggio, il numero 8 dei Clippers è riuscito a sporcargli l’avanzata in palleggio, costringendolo a un tiro fuori equilibrio con pochissime possibilità di entrare.
Ma dov’è finita la difesa di Houston?
Harden ha comunque chiuso con 31 punti e 14 assist, senza riuscire a portare alla vittoria i suoi, sconfitti per la seconda volta in queste prime tre partite di regular season.
I risultati delle partite giocate nella notte di lunedì 22 ottobre, ora italiana.
Cleveland Cavaliers – Atlanta Hawks 111-133
Oklahoma City Thunder – Sacramento Kings 120-131
Denver Nuggets – Golden State Warriors 100-98
Los Angeles Clippers – Houston Rockets 115-112.