Albert Costa: direttore a Madrid della Coppa Davis 2019
L’ex capitano della Spagna è stato scelto da Kosmos e ITF per guidare il torneo a 18 squadre che prenderà il posto dell’attuale formula.
La nomina arriva da Kosmos: Albert Costa sarà il direttore delle finali della nuova Coppa Davis di Madrid nel 2019 e nel 2020. Campione del Roland Garros nel 2002 e medaglia di bronzo a Sidney, Costa è uno dei 18 tennisti che, in 118 anni di storia, hanno vinto il titolo sia sul campo che in panchina. Un eroe della vecchia Davis, quindi, per coordinare l’organizzazione del primo evento a 18 squadre frutto della riforma votata dall’ITF in estate.
Costa sarà il secondo ex giocatore spagnolo ad entrare nella macchina organizzativa dopo Galo Blanco, che ha un ruolo operativo sia in Kosmos sia nel Comitato direttivo della Davis Cup. “Sono molto felice che il mio lavoro con Kosmos Tennis mi dia l’opportunità di essere di nuovo coinvolto nella Coppa Davis, una competizione che sento mia e che mi ha regalato molte esperienze positive“, il messaggio diffuso da Costa sui canali ufficiali ITF.
Anna Rita Cancia