La tanto attesa notizia per gli appassionati di Padel di tutta Italia è arrivata nelle ore scorse. In vendita i biglietti per l’Italy Premier Padel Major che si svolgerà a Roma, al Parco del Foro Italico, dal 23 al 29 maggio prossimi (21 e 22 le qualificazioni). In poche ore sono già moltissimi i tagliandi acquistati soprattutto per le fasi finali a dimostrazione di come questo sport stia crescendo in modo incontrollabile anche in Italia.
Il torneo è uno dei quattro Premier Padel Major, che fanno parte del circuito Premier Padel, governato dalla FIP e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA) e dal Qatar Sports Investments (QSI). Gli altri tre Major in calendario nel 2022 sono l’Ooredoo Qatar Major, che ha avuto luogo a Doha lo scorso marzo, il Paris Premier Padel Major, che si disputerà al Roland Garros di Parigi dall’11 al 17 luglio, e il Mexico Premier Padel Major, in programma a Monterrey dal 28 novembre al 4 dicembre.
L’Italy Premier Padel Major metterà in palio 2000 punti per la classifica dei giocatori partecipanti e avrà un montepremi record, in linea con gli altri eventi dello stesso livello. Il Premier Padel ha preso il via all’inizio del 2022 e comprenderà quest’anno almeno dieci eventi, fra cui appunto i quattro Major. La partite si giocheranno su diversi campi posti all’interno del parco del Foro Italico ed il centrale sarà allestito all’interno del Grand Stand Arena a ridosso dei palazzi del Coni. I prezzi vanno dai 9 euro dei primi giorni fino ai 25 della finale con una sorta di abbonamento da 70 euro con 10 ingressi.
L’acquisto di abbonamenti e biglietti per le singole sessioni può essere effettuato collegandosi al sito www.ticketone.it/artist/italy-premier-padel-major/.
Daniele Flavi (Foto Paolo Pizzi)