Dopo la notizia che tutti gli appassionati di Padel attendevano da tempo ovvero che questa disciplina sportiva, che negli ultimi mesi sta vivendo un vero e proprio boom anche in Italia, sarà presente ai giochi olimpici europei del 2023 ne arriva un’altra molto bella. Il Padel sbarcherà nei prossimi giorni, durante l’edizione 2021 degli Internazionali di Francia di Tennis nel regno della terrà rossa ovvero al Roland Garros a Parigi. Verranno realizzati dei campi all’interno del court numero 5 dove tutti potranno provare a prender in mano un “pala” e tirare qualche colpo.
Il tutto nell’ambito dell’operazione “Roland for All che si svolgerà dal 9 al 13 giugno, con il supporto dello sponsor ufficiale del torneo, BNP Paribas che darà agli spettatori l’opportunità di vivere il Roland-Garros e di godere di un’offerta una tantum, con biglietti per i campi esterni disponibili solo per 20 euro al giorno e 10 euro per gli under 25.
Dal 9 giugno gli spettatori potranno assistere a tutte le partite di doppio e sorteggio juniores giocate sui campi esterni. Gli spettatori avranno accesso anche al campo Suzanne-Lenglen. Lì, un nuovo maxischermo mostrerà la trasmissione in diretta di tutte le partite giocate sul campo Philippe-Chatrier, fino alle finali maschili e femminili del 12 e 13 giugno.
Sul campo 5, gli spettatori potranno, come detto, anche cimentarsi con il Padel, uno sport strabiliante, accessibile e divertente e ci saranno campioni e delle celebrità.
Giovedì 10 giugno gli spettatori potranno assistere alla finale del programma di beneficenza “Stars, Set et Match” promosso da “Hair Rituel by Sisley”. Il comico Inès Reg, il rinomato pasticcere, Christophe Michalack e l’attore e presentatore Guillaume Pley, si sfideranno sul campo 8 del Roland-Garros.
Lo stesso giorno, gli spettatori possono anche aspettarsi un’anteprima del film “Final Set”. Il lungometraggio, che in gran parte è stato girato allo stadio Roland-Garros, vanta un cast stellato (Alex Lutz, Ana Girardot e Kristin Scott Thomas). L’anteprima del “Final Set” sarà trasmessa sul maxischermo al campo Suzanne-Lenglen, subito dopo le semifinali femminili.
Daniele Flavi (Agl)
(foto di archivio)