Si è rinnovato oggi, alla presenza del direttore del torneo Guy Forget e di Giuseppe Lavazza, vicepresidente del gruppo, la partnership che lega il Roland Garros allo storico marchio italiano produttore di caffè. “Siamo molto fieri – ha dichiarato Giuseppe Lavazza in una conferenza stampa tenuta nello stand Lavazza all’interno del villaggio – di annunciare il rinnovo del contratto che ci lega al Roland-Garros, un torneo leggendario che incarna i valori che la nostra azienda condivide da sempre. Alla base di tutto c’è la fiducia reciproca che esiste tra la Lavazza e la Federazione francese che organizza questo fantastico avvenimento. Per noi che siamo presenti anche a Wimbledon e negli altri tornei dello Slam, il rapporto con il Roland Garros è speciale. Sia noi che loro siamo alla costante ricerca di miglioramenti e innovazioni e per quanto mi riguarda il nostro fine è il piacere stesso di offrire un caffè sempre migliore”.
L’accordo durerà come minimo per altre due stagioni (il 2018 e il 2019), ma è quasi scontato che il rapporto con il Roland Garros si allungherà anche per il primi anni del nuovo decennio, quelli che verdranno il Roland Garros completare l’ammodernamento dello stadio con la copertura del centrale e la costruzione dello stadio all’interno del giardino botonico (pronto per il 2019).
“Con questo torneo così importante – ha concluso Lavazza – condividiamo tanti valori comuni, il più importante è la ricerca dell’eccellenza italiana che si fonde con quella francese”.
Durante i 15 giorni del torneo, le macchine inserite all’interno del Roland Garros hanno reso questo posto il coffee shop più grande al mondo. Durante il torneo dello scorso anno si sono servite oltre 400 mila tazzine di caffè. La Francia, per la Lavazza, rappresenta il secondo mercato più grande dopo quello italiano. Giuseppe Lavazza ha poi ricordato che la Lavazza ha investito molto nel mercato francese.
Belle anche le parole di stima che Guy Forget ha rivolto allo stesso Lavazza. “Sono molto onorato che la Federazione francese possa continuare ad avere rapporti con voi. E’ un bene per tutto il Roland Garros poter beneficiare di un marchio come il vostro che punta sui nostri stessi valori come l’eccellenza e l’autenticità. Qui a Parigi si gioca forse il miglior tennis del mondo, quello che noi amiamo sulla terra battuta, ed è un bene per gli spettatori continuare a gustare il migliore caffè al mondo”.