Sportsenators è sempre in poleposition, agli eventi, sempre più spesso senza accredito. Ovvero il nostro Vanni Zagnoli si limita a citare dove pubblicherà e come freelance fatica, ad avere l’accredito, ai grandi eventi, ma non demorde e lo racconta a modo suo, da fuori, da vicino, senza pass.
Questo, dunque, è il videoracconto consueto, fra colore e costume, con staff e sicurezza, con tecnici e stranieri, con una fidanzata e un ex azzurro. Un videoracconto fiume, come sempre, sempre particolare.
Poche notazioni tecniche, per l’evento dell’anno, per lo sport mondiale. Dunque, Nibali è partito troppo presto, al solito, a 20 chilometri dalla fine, Caruso è stato il miglior azzurro ma appena 10°, Cassani in 7 mondiali è fermo all’argento di Trentin, di un anno fa. E’ un bel personaggio, ma forse un pizzico di ragione Mario Cipollini ce l’ha. Da regista azzurro, con il ct Martini, era bravo, da opinionista, da voce tecnica, bene, da dirigente dell’Emilia Romagna, anche. E’ ravennate, ma da ct piace solo al campionato europeo, che vale zero, rispetto al mondiale.
Sullo youtube di vannizagnoli.it trovate decine di video