Si chiamano Enrico, Lorenzo, Alessandro, Gianluca, Francesco, Alberto ed hanno tutti un’età tra i 26 e 28 anni, arrivano da un paesino del Piemonte e da qualche settimana sono diventati ufficialmente i Carota Boys. I tifosi ufficiali di Jannik Sinner, in primis ma anche degli altri giocatori italiani, che abbiamo incontrato al villaggio ospitalità nello stand della Lavazza. Proprio grazie al noto marchio di caffè italiano conosciuto in tutto il mondo in questi giorni dopo l’exploit del Foro Italico sono arrivati a Parigi al Roland Garros per continuare a tifare per ‘pel di carota’ Jannik avvolti da questi strani ed appariscenti vestiti arancioni.
“L’idea di acquistare questi vestiti e di andare al Foro Italico – ci dicono in coro mentre sorseggiano un caffè Lavazza – è nata qualche giorno prima di Roma. Abbiamo creato un gruppo whatsapp ed abbiamo acquistato on-line i vestiti e da Revello siamo partiti per una giornata indimenticabile al Foro Italico. Qui è successo di tutto e dopo essere stati presi in simpatia dal pubblico è arrivata anche la chiamata del noto brand Lavazza che ci ha invitato a passare tre giorni qui a Parigi.
Stiamo vivendo un sogno
Stiamo vivendo un sogno bellissimo, siamo qui in uno dei tornei più belli del mondo a tifare per il nostro Yannick. Il nostro invito è quello di venire a tifare per i nostri giocatori”.
L’invito non poteva che arrivare in una giornata migliore per il tennis italiano in cui siamo arrivati ad avere ben 11 giocatori (sette uomini e quattro donne) al secondo turno del Roland Garros in una giornata storica.
Per chi vuole seguire i carota boys e le loro gesta sugli spalti dei campi da tennis li trova su instagram e tik tok.
Da Parigi, Daniele Flavi (Agl)