Difficile sì, impossibile no. Ne ha fatto una filosofia di vita Luca Banchi, per cui fino ad ora nessuna sfida si è rivelata abbastanza complicata da tirarsi indietro.
Dopo l’esperienza con il Brose Bamberg (2017/18) e l’AEK Atene (2018/19) insieme al quale ha alzato la Coppa Intercontinentale, raggiunto le semifinali playoff e ottenuto il primo posto della stagione regolare, il coach italiano ha deciso di accettare una nuova scommessa all’estero.
Destinazione Russia, precisamente Krasnodar, dove ha sede il Lokomotiv Kuban, un club reduce da una stagione difficile, segnata dal passaggio di tre coach diversi (Sasa Obradovic, Vlada Jovanovic e Bob Donewald jr), e al quale Banchi sarà legato per il prossimo anno.
“Sono molto fiero di fare parte di quest’organizzazione”, ha dichiarato l’allenatore in un video-comunicato social. “Dalla mia parte, vi garantisco il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi che meritate. In Russia ci sono probabilmente i fan migliori in Europa quindi combattiamo insieme, e vinciamo insieme!”.
Il Lokomotiv Kuban parteciperà alla prossima edizione della Eurocup, al via il 2 ottobre.
(Clicca QUI per leggere la nostra intervista a Luca Banchi).