Le Rolex Series fanno tappa all’Olgiata Golf Club dove dal 10 al 13 ottobre si disputerà il 76° Open d’Italia, 5° torneo del prestigioso circuito nato nel 2017 dalla partnership tra Rolex e lo European Tour, con l’obiettivo di sottolineare lo spirito e la più alta qualità del gioco del golf che accomunano la Maison Ginevrina alla prestigiosa organizzazione golfistica.
Il torneo, giunto alla sua 76a edizione, vede nuovamente Rolex presente in veste di Major Sponsor, nonché Title Sponsor della Pro-Am di mercoledì 9 ottobre, prologo dell’evento. Prosegue così l’ormai consolidata tradizione di essere non solo Orologio Ufficiale della Federazione Italiana Golf, ma anche di segnare i momenti salienti del torneo più prestigioso del nostro Paese, che il Marchio ha iniziato a sostenere al Gardagolf con l’edizione del 2003.
Rolex è il simbolo indiscusso della performance e del prestigio nel mondo degli orologi da polso e da oltre mezzo secolo abbina il suo nome agli eventi e ai record sportivi in tutto il pianeta. In particolare il profondo legame con il golf risale al 1967 – e dura tutt’ora sulla base di valori comuni come perfezione, eccellenza e fair play – con il grande campione Arnold Palmer, seguito poi da Jack Nicklaus e Gary Player: in una frase, “The Big Three”. Rafforzatosi nel tempo, il binomio Rolex-golf annovera oggi tra i suoi Testimonial campioni come Phil Mickelson, Adam Scott, Tiger Woods e Martin Kaymer e la “Nuova guardia” con nomi già affermati come Jordan Spieth, Jason Day, Justin Thomas, Rickie Fowler, Hideki Matsuyama, Jon Rahm, Thomas Pieters e Brooks Koepka. Ricordiamo anche il recente e prestigioso ingresso tra i Testimonial di Francesco Molinari, per il mondo golfistico semplicemente “Chicco”, che ha scritto negli ultimi anni la storia del golf italiano e mondiale grazie a imprese epiche che lo hanno di diritto inserito tra i più grandi di questo sport.
LE ROLEX SERIES – Attraverso un costante impegno nel gioco del golf da oltre 50 anni, Rolex ha sviluppato una delle relazioni più ampie e durature tra marchio e sport nel mondo. Rolex ha sempre contribuito al costante sviluppo del golf in tutto il mondo attraverso le sue partnership con i custodi del gioco globale – organizzazioni con la responsabilità di promuovere lo sport, come lo European Tour.
In concomitanza con il 20° anniversario di questa partnership, nel 2017 le Rolex Series sono state lanciate come categoria di torneo premium nel calendario internazionale dello European Tour e sono attualmente composte da 8 tornei organizzati in vari luoghi in tutto il mondo.
L’elenco dei tornei delle Rolex Series 2019 comprende: l’Abu Dhabi HSBC Championship presented by EGA (16-19 gennaio); il Dubai Duty Free Irish Open sponsorizzato dalla Rory Foundation (4-7 luglio); l’Aberdeen Standard Investments Scottish Open (11-14 luglio); il BMW PGA Championship (19-22 settembre); l’Open d’Italia (10-13 ottobre); il Turkish Airlines Open (7-10 novembre); il Nedbank Golf Challenge sponsorizzato da Gary Player (14-17 novembre); e il torneo di chiusura della stagione, il DP World Tour Championship di Dubai (21-24 novembre), dove sarà incoronato il vincitore dell’ordine di merito della Race to Dubai presented by Rolex.
ROLEX IN BREVE –
UNA REPUTAZIONE SENZA EGUALI DI QUALITÀ E DI KNOW-HOW
La manifattura di orologeria svizzera Rolex, con sede a Ginevra, è celebre nel mondo intero per il suo know-how e per la qualità dei suoi prodotti. Gli orologi Oyster Perpetual e Cellini, tutti certificati Cronometro Superlativo a garanzia delle loro prestazioni e della loro affidabilità, sono simboli di eccellenza, eleganza e prestigio. Perpetual. Questo termine riportato su ogni orologio Oyster è più di una parola su un quadrante, è una filosofia che incarna la visione e i valori del Marchio, la perpetua ricerca dell’eccellenza che il fondatore Hans Wilsdorf ha trasmesso all’Azienda. Rolex è all’origine di importanti innovazioni nel campo dell’orologeria, fra le quali l’Oyster, il primo segnatempo da polso impermeabile presentato nel 1926, e la carica automatica con rotore Perpetual inventata nel 1931. Rolex ha depositato oltre 500 brevetti dalla sua fondazione. In quanto autentica manifattura integrata e indipendente, il Marchio progetta e produce internamente i componenti fondamentali dei suoi orologi, dalla fusione delle leghe d’oro all’assemblaggio degli elementi del movimento, della cassa, del quadrante e del bracciale, senza dimenticare la lavorazione e la finitura. Inoltre, Rolex s’impegna attivamente in favore dell’arte, dello sport e dell’esplorazione e sostiene le donne e gli uomini che lavorano per la salvaguardia del pianeta.
*comunicato stampa – Milano, 30 settembre 2019