Cala la notte su Madrid, e così sui volti della nostra Nazionale, uscita sconfitta al Day 1 contro il Canada (2-1) e convocata in conferenza stampa ben oltre la mezzanotte. Tanta amarezza per Fabio e Matteo, che dopo i rispettivi k.o. con Pospisil e Shapovalov si sono resi protagonisti nel doppio per tenere accesa una speranza in vista della sfida con gli Stati Uniti, domani sera.
“È sempre difficile digerire una sconfitta, specie quando difendi i colori del tuo Paese”, ha dichiarato Matteo Berrettini. “Però non posso rimproverarmi nulla, ho giocato un buon match, in cui ho avuto le mie chance lottando sino all’ultima palla. Sono tornato in campo a testa alta anche in doppio, riuscendo a cogliere questa vittoria parziale che ci lascia ancora qualche speranza nel girone. Sono distrutto ma almeno noi abbiamo il giorno di riposo, guardiamo le cose positive”.
“Nel mio singolo si è fatta sentire un po’ la stanchezza di fine stagione”, le parole a caldo di Fognini. “Ma il mio avversario ha meritato. Peccato aver perso i singolari, in entrambi i casi incontri tirati. La sfida con gli Stati Uniti? Spero di non giocare con Opelka”.
“Oggi è mancato qualche punto importante, ma i ragazzi si sono comportati benissimo”, ha affermato Barazzutti. “Non era facile giocare questo doppio sullo 0-2. Bisognerà giocare molto bene. Noi facciamo tutti il possibile ma ci sono anche gli altri, e sono sicuro che faranno di tutto. Una conferenza stampa all’una e mezza di notte non va benissimo, forse con gli Usa finiremo anche dopo. Questa è la nuova Davis? Giochiamo questa nuova Davis, ma delle cose vanno sistemate”.
E come se non bastasse, dopo la press ai ragazzi è toccato pure un controllo antidoping…
Domani appuntamento con Italia-Stati Uniti a partire dalle 18:00, in esclusiva su Supertennis.
Davis Cup by Rakuten Madrid Finals
This is just the beginning 😏
Pubblicato da Davis Cup by Rakuten Madrid Finals su Martedì 19 novembre 2019