Tutto esaurito sabato sera a Bogogno, lo Storyteller Federico Buffa insieme a Carlo Pizzigoni hanno presentato il loro nuovo libro”Nuove Storie Mondiali”. Famiglie e bambini hanno affollato la palestra Montessori del comune novarese.
Federico Buffa racconta… è ormai noto a tutti, è sempre emozionante sentirlo parlare in TV, un timbro di voce che lo contraddistingue, una fluidità nel parlare invidiabile a chiunque, ma vi assicuro che sentirlo face to face è qualcosa di unico. La battuta è sempre pronta, aneddoti di ogni genere e una cultura pazzesca.
Ad accompagnare l’avvocato c’era Carlo Pizzigoni, il più grande esperto di calcio sudamericano in Italia. I due sono stati in grado di far riaffiorare alla mente dei più esperti momenti magnifici, ma sopratutto hanno fatto capire ai più giovani di cosa i nostri atleti sono stati capace di fare, dai Mondiali di Roma 1934 alla magica notte di Berlino del 2006 passando per Francia ’38 e l’indimenticabile Spagna ’82, dove la nostra nazionale ha portato l’intero paese sul tetto del mondo.
Vedere bambini a bocca aperta, anziani commuoversi e gente segnarsi ogni singolo istante della serata è stato magnifico. Dopo una carrellata di momenti storici del calcio mondiale c’è stato spazio per parlare del suo cavallo di battaglia, il NBA, dove la gente ha potuto chiedere a Federico pareri o curiosità.
Federico Buffa e Carlo Pizzigoni coadiuvati dal giornalista Gianluca Trentini hanno conquistato Bogogno.
Bergamaschi Alessandro