L’International Tennis Federation (ITF) ha esteso la sospensione di tutti i tornei ITF che a marzo era stata delineata fino al 13 giugno, fino al 31 luglio 2020, a causa dell’attuale pandemia di COVID-19.
Tutti i circuiti ITF e le categorie di eventi programmati per svolgersi durante il periodo recentemente prolungato sono sospesi, inclusi ITF Juniors, ITF Seniors, UNIQLO disabili Tennis Tour, Beach Tennis Tour e ITF World Tennis Tour per uomini e donne.
Il presidente di ITF, David Haggerty, ha dichiarato: “Queste sono decisioni difficili e deludenti da prendere, ma la salute e la sicurezza rimangono la nostra principale preoccupazione. Continuiamo a rivedere la situazione globale e valutiamo tutte le nostre opzioni per riprendere la concorrenza internazionale nel momento in cui è sicuro farlo. Stiamo lavorando a stretto contatto con le parti interessate del tennis per rivedere il calendario e prendere le giuste decisioni insieme”.
“A causa della continua incertezza riguardo la pandemia da covid-19 annunciamo l’estensione della sospensione del Tour – queste le parole di Andrea Gaudenzi, ATP Chairman -. Come fan del tennis, giocatori e organizzatori di tornei in tutto il mondo, condividiamo la delusione. Continueremo a tener conto di tutte le opzioni per far tornare il Tour al più presto e con la massima sicurezza, includendo la flessibilità nel riprogrammare i tornei sospesi. Come sempre la salute e la sicurezza della comunità del tennis rimane la nostra priorità in qualsiasi nostra decisione“.
(foto tratta da tenniscircus.com)