Conto alla rovescia quasi terminato per l’edizione 2023 del FEI Jumping Championship for Veterans che, dal 7 al 10 settembre, in Francia regalerà spettacolo, emozioni e divertimento.
Saranno al via 11 nazioni; tra cui l’Italia, che, impegnata a difendere i titoli conquistati a Darmstadt–Kranichstein 2022 (doppio oro), giunge all’importante appuntamento convinta di ben figurare.
La delegazione azzurra
A guidare la formazione Tricolore sarà il tecnico Stefano Nogara.
Il team che rappresenterà la Federazione presieduta dall’avvocato Marco Di Paola è così disegnato: Simona Donolato (campionessa individuale uscente); Matilde Di Pretoro e Federico Romanelli; della spedizione è parte anche Marco Nava che, per l’occasione, gareggerà a titolo individuale.
Il calendario
Giovedì 7 settembre 2023 la 1ª prova: una ‘caccia’, categoria a tempo Tab. C che, da programma, sarà valida tanto per la classifica a squadre, quanto per l’individuale.
Il giorno seguente, venerdì 8 settembre, una “due manche” che assegnerà le medaglie a squadre e che, a classifica individuale esposta, decreterà i 25 binomi ammessi alla finale individuale (prova a due manche) di scena domenica 10 settembre 2023.