All’ippodromo di Roma ✓ Capannelle, il weekend di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 è, senza dubbio, il più importante dell’anno (in corso) per il Trotto italiano: sono in programma dispute in pista di altissimo livello; le Aste Anact (puledri lettera G – anno 2022) e il Derby Italiano del Trotto (domenica 8 ottobre 2023).
Sabato 7 ottobre 2023: in pista le migliori “F’
Ben 6 le corse in programma, a partire dalle ore 14 e termine alle 16:05.
Successivamente, si lascerà spazio alla vetrina di vendita: le Aste organizzate dall’A.N.A.C.T. che, da programma, dovrebbero iniziare alle ore 17:30.
07/10/2023: quattro Criterium di ottima dotazione
Nei Criterium del giorno precedente il Derby Italiano del Trotto, in pista degli ottimi puledri di 2 anni che, seppur alle primissime esperienze, già fanno intravedere mezzi non secondari; sui quali, i giovanissimi atleti con coda e criniera, poggeranno per diventare protagonisti del Trotto italiano nelle annate future.
Portafoglio identico per ognuno dei quattro Criterium che, dedicati a personaggi significativi del Trotto romano, hanno una dotazione economica di 30.030,00 €uro.
Le aste A.N.A.C.T. 2023
L’Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Trottatore (A.N.A.C.T.) organizza un evento di primissima importanza: le Aste riservate ai puledri nati nel 2022 (lettera G).
Qualità italiana, molte possibilità per tutte le tasche e il fascino intramontabile dell’Asta Anact: sintesi di ciò che riserva il tardo pomeriggio di sabato 7 ottobre 2023 all’ippodromo capitolino.
Un’asta che sarà anche una festa e una festa che sarà anche un’asta!
Il catalogo vario dà opportunità ad ogni compratore (da chi viaggia sull’alta gamma, a quanti sono alla ricerca di quei tesori a buon prezzo che, da sempre, fatto la fortuna del trotto nostrano in pista) di regalarsi un sogno.
I numeri (alla vigilia) dell’Asta A.N.A.C.T. 2023
Nell’arena romana sfileranno – nel secondo pomeriggio di oggi (7 settembre 2023) – 120 puledri, figli di stalloni top internazionali incrociati con fattrici delle più prestigiose linee femminili italiane (oggi tra le più ricercate al mondo).
Le stesse genealogie che, ormai sempre più spesso, rendono l’allevamento Tricolore vincente e dominante in Europa e non solo.
Sessantasette (67) gli allevatori presenti che, da ogni parte d’Italia, giungono a Roma con ottimismo e fiducia.