Straordinario e veloce il recupero per Michela Moioli che si è già ripresa dall’intervento chirurgico subito il 4 ottobre a Milano.
Ma chi è Michela?
Dopo avere partecipato all’EYOF di Liberec 2011 (6ª nello snowboard cross e 17ª nello slalom gigante parallelo) e ai Mondiali juniores svolti a Chiesa in Valmalenco lo stesso anno, nel dicembre 2012 ha disputato anche la sua prima Coppa del Mondo a soli anni.
Due volte medaglia di bronzo ai Mondiali juniores, partecipa alle Olimpiadi di Soči 2014 raggiungendo la finale, ma durante la gara subisce una caduta che le provoca la rottura del legamento crociato.
Vincendo la medaglia di bronzo nello snowboard cross ai Mondiali di Kreischberg 2015 diventa la prima italiana a vincere una medaglia ai campionati mondiali.
L’anno seguente vince anche la Coppa del Mondo di specialità.
Alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018, prima italiana di sempre,si laurea campionessa olimpica davanti alla francese Julia Pereira de Sousa-Mabileau e alla ceca Eva Samková.
La Campionessa Olimpica di snowboardcross è stata operata appena 20 giorni fa per una cisti parameniscale e un frammento del menisco del ginocchio sinistro, ha dunque accelerato rispetto alla tabella di marcia che prevedeva circa quattro settimane di stop. si aggiunge così ai compagni di squadra che già si allenano da lunedì sullo Stelvio sotto la guida dell’allenatore Luca Pozzolini e del tecnico Stefano Pozzolini.
L’esordio in Coppa del Mondo è ancora lontano: avverrà a Montafon, in Austria, sabato 15 dicembre.
A.R.C.