Roger Federer, insieme al capitano del Team Europe Bjorn Borg, ha dato il via al countdown per la prossima Laver Cup, in scena a Ginevra dal 20 al 22 settembre.
Il venti volte campione Slam ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni riguardo la propria programmazione annuale e gli obiettivi prefissati insieme al suo team:
“Attualmente mi sto allenando in Svizzera, dove sto trascorrendo anche del tempo con la mia famiglia. Presto volerò a Dubai per giocare l’ATP 500. Successivamente sarò a Indian Wells, Miami e farò uno o due tornei su terra rossa prima del Roland Garros.
Mi piacerebbe cominciare bene in modo da arrivare sul rosso e sull’erba con una striscia di risultati positivi. Wimbledon è l’obiettivo, ma anche gli US Open, la Laver Cup e le ATP Finals.
“So che questa potrebbe essere la mia ultima volta a Ginevra ma non è un problema. Posso sempre pensare ai tornei futuri visto che non ho ancora programmato il mio ritiro. Il ranking, a 37 anni, non è la priorità. La mia carriera continuerà, non vedo l’ora che arrivi il futuro”.
Confermata inoltre la presenza a Ginevra dell’eterno rivale Rafa Nadal, con il quale ha condiviso la stessa metà campo durante la prima edizione della Laver Cup:
“Con Rafa nel Team Europe mi sento ancora più sicuro. È un bravissimo ragazzo, super professionale, un gran compagno di squadra ed un leader naturale. È il fit perfetto per il nostro team e dà sempre buone motivazioni ed energie”.